A.S.D. Società Arcieri del Castello

06014 – FITARCO – CONI

Risultati Campionati Italiani Targa Para-Archery 2014

Sìsì è vero, in ritardo rispetto al nostro solito appuntamento con i risultati delle gare.. è colpa di chi scrive.. perdonatelo.. o cercatelo al campo di tiro, tanto è sempre lì.

Questo weekend si sono conclusi i Campionati Italiani Targa Para-Archery 2014 allo Stadio Marzi-Chapulin di Barletta (Puglia).
Due giornate di pura adrenalina svoltesi all’insegna dell’agonismo e della sportività, la prima che assegnava i titoli di classe e la seconda che assegnava i titoli assoluti.

Avrebbe mai potuto mancare ALMENO UN MEMBRO degli Arcieri del Castello?? ..per questa volta c’è andato solo lui, ma abbiamo già scommesso un salame che il viaggio il prossimo anno non da solo non se lo farà 😉

Il Nostro Presidente Ezio Luvisetto ha dato spettacolo a destra e a manca, sopra e sotto, avanti e dietro, facendo vedere ancora una volta di che pasta è fatto e di che sugo sono fatti chéi là del Castel. Ha combattuto contro ogni avversità con la sua solita grinta e passione, avventurandosi mentalmente dentro ogni freccia per guidarla al posto giusto sul bersaglio.

Caparbio com’è, è riuscito a mettersi al collo la MEDAGLIA DI ARGENTO, guadagnandosi il titolo di VICE-CAMPIONE ITALIANO.

Partito leggermente in sordina nelle prime volée si è subito ripreso, facendo segnare nella prima parte di gara un discreto 287; la seconda parte ha tirato leggermente meglio, portandosi a casa un 291, per un totale di 578 punti che non bastano a farlo salire sul podio purtroppo. Medaglia di legno, tanta rabbia e qualificazione per gli assoluti centrata.. ma lezione imparata per il giorno successivo.

 

Si va agli ottaviLuvisetto contro Costanza6 – 5 allo shootoff per il Nostro Presidente

Si va ai quartiLuvisetto contro Mancini7 – 3 secco e accesso alla seminale portato a casa

Si va alla semifinaleLuvisetto contro Erario6 – 2 ed è finale italiana!

Roberto Airoldi l’avversario.
Ezio comincia bene, rispondendo con una serie di 10 e di X alla sua controparte, che però non sono sufficienti ad assegnargli il set. Scontro equilibrato che però rotola quando una folata di vento fa tirare un 2 al nostro Azzurro, una freccia pesante che conclude l’avventura pugliese, assestandola su un 0-6.

 

Congratulazioni vivissime da parte di tutti gli Arcieri al Nostro Presidente!!

 

Onorati di averti in cima alla piramide organizzativa 😀

..ora aspettiamo da bere..