A.S.D. Società Arcieri del Castello

06014 – FITARCO – CONI

Raduno Nazionale Para-Archery a Conegliano

Nel corso di questo weekend si è svolto presso il nostro campo il raduno della Nazionale Para-Archery, raduno voluto dal tecnico Willy Fuchsova insieme a Marco Pedrazzi e Gabriele Meneghel.
Il gruppo di azzurri convocati, fortemente motivati dagli Europei imminenti, era composto dal nostro presidente Ezio LuvisettoRoberto AiroldiAlessandro ErarioVeronica FlorenoAnnalisa Rosada ed Elisabetta Mijno.

Il campo, ricordiamo, è stato da poco adattato all’utilizzo anche da parte di atleti con disabilità e ridotte capacità motorie, merito del concorso indetto da Ascotrade S.p.AMi Piace di Cuore“. L’impianto è stato dotato di una linea di tiro e una linea cementata per il recupero autonomo da parte degli atleti in carrozzina alle varie distanze di tiro. L’abbattimento delle barriere architettoniche in questo impianto è sicuramente un forte segnale verso lo sport in generale e la riuscita di questo raduno ne è stata la prova tangibile.

Inoltre, nella giornata di sabato, la rappresentativa italiana ha contato anche sulla presenza e l’augurio del Vicesindaco del Comune di Mareno di Piave.

Riportiamo qui l’articolo su Arco Senza Barriere: http://www.arcosenzabarriere.it/notizie/288-ritiro-azzurri-olimpico-luglio.html