A.S.D. Società Arcieri del Castello

06014 – FITARCO – CONI

Argento per Asia Pellizzari ai mondiali Para Archery di Dubai nel Mixed Team W1

AsiaPellizzari_MondialiPara_Dubai_2022

Da grande protagonista alle Paraolimpiadi a Tokyo, Asia Pellizzari continua a stupirci ed a renderci orgogliosi lasciando il segno anche a Dubai.

L’Italia Para-Archery continua a vincere sulla linea di tiro negli Emirati Arabi Uniti che ha ospitanto i Campionati mondiali. Nel pomeriggio di sabato 26 febbraio 2022 la finale per l’oro mixed team W1 ha visto Asia Pellizzari e Salvatore Demetrico salire sul secondo gradino del podio, superati dalla coppia della Russia (Krutova-Leonov) per 137 a 127.

Era iniziato tutto in salita il match del team W1: il duo azzurro ha fronteggiato subito un problema nel primo parziale che si chiude con un miss (0 punti) perché il tempo era finito prima che Asia Pellizzari riuscisse a scoccare la propria freccia, così lo score ha detto 33-27 per gli avversari.

La sfida è poi ripartita con Demetrico che ha provato a suonare la carica con un “10”, ma la coppia russa è riuscita comunque a prendere un punto di vantaggio nel secondo set (33-34). La montagna poi è diventata sempre più alta per gli azzurri, complice la grande prestazione di Leonov che non è uscita mai dal giallo e così anche la terza volé è andata agli avversari 36-34.

L’ultima serie di frecce non ha cambiato la storia di questa finale con Demetrico e Pellizzari che hanno chiuso il match 127-137.

Congratulazioni da tutti gli Arcieri del Castello, ci rendi sempre più orgogliosi!!! Grazie Asia per farci sognare!!!

Facebook
Facebook